Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera -  XI Edizione dal titolo “Hope for The Future sarà realizzato nel magico e suggestivo scenario dei Sassi di Matera presentandosi nella nuova ed innovativa veste scenografica e teatrale.  Le scene della Natività saranno riprodotte e animate da associazioni culturali del Sud Italia e dalla partecipazione e performance di compagnie teatrali che daranno vita agli antichi mestieri e a scene di vita romana.  I Sassi di Matera tornano ad essere le quinte naturali della Nascita di Nostro Signore Gesù.

La partenza del percorso è prevista da Piazza San Pietro Caveoso e avrà una durata di circa un’ora.

 

Regole e Policy di prenotazione

 

L’accesso al Presepe Vivente è ammesso soltanto con prenotazione obbligatoria, limitatamente alla disponibilità dei posti nei giorni e negli orari prestabiliti. 

Il prezzo del biglietto è di € 10,00 dai 10 anni in su; ridotto a € 5,00 per i bambini da 5 a 9 anni e si riterrà gratuito da 0 a 4 anni.  I prezzi non includono i diritti di prevendita.

Dopo aver effettuato l’acquisto completando il pagamento il sistema di prenotazione bloccherà la data e l’orario prescelti per la visita, per il numero di visitatori indicati, e invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente la conferma d’ordine con il relativo titolo d’accesso che il cliente dovrà esibire al momento dell’accesso.

 

E’ necessario presentarsi al varco d’ingresso con un anticipo di dieci minuti rispetto all’orario prenotato. L’accesso alle persone che si presenteranno in ritardo rispetto a tale orario non sarà consentito. A questo proposito, si consiglia di raggiungere la città con largo anticipo al fine di individuare un parcheggio idoneo in tempo utile. 

 

Il prezzo del biglietto non sarà rimborsato per nessuna ragione, incluso il verificarsi di cause di forza maggiore (neve, terremoti, alluvioni, ecc.) e soltanto previsto il rimborso nel caso in cui l’evento sia annullato per cause imputabili direttamente all’organizzazione. Una volta effettuato l' acquisto non è possibile modificare giorno e ora.

 

Si consiglia ai visitatori di indossare scarpe comode, possibilmente con suole in gomma antiscivolo e abbigliamento caldo; consigliamo di portare con sé un ombrello o ancora meglio un impermeabile in plastica. Considerata la natura talvolta impervia del percorso è sconsigliato l’ingresso ai passeggini, carrozzini e similari.

 

 

Accesso consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde, SUPER GREEN PASS valido per vaccinati o guariti Covid, cosi come riportato nell’ultimo decreto approvato dal CDM il 24 novembre 2021. Obbligatorio l'utilizzo della mascherina lungo tutto il percorso.

  


embed google maps into website